CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

la denuncia

Porto Torres, compra un gommone online ma è una truffa

La vittima, residente a Sennori, ha pagato ma non ha mai ricevuto la merce
immagine simbolo (foto pixabay)
Immagine simbolo (foto Pixabay)

Un'inserzione su un noto sito di annunci, Subito.it, l'utenza telefonica dove poter intavolare la compravendita e una carta prepagata dove ricevere i soldi.

È stato denunciato per truffa online un 30enne di Belluno, già noto alle forze dell'ordine, che era riuscito ad intrufolarsi nei siti più cliccati piazzando annunci sulla vendita di un gommone nautico usato.

La vittima, un uomo residente a Sennori alla ricerca di un buon affare, caduto inconsapevole nella trappola della truffa, versando un importo 1405 euro per l'imbarcazione acquistata e mai ricevuta.

Dopo aver visto un'inserzione che trattava la vendita di un gommone tender, ha subito capito che faceva proprio al caso suo. Ma al pagamento non è mai corrisposta la spedizione e quando la vittima lamentava il ritardo il venditore spariva nel nulla.

Dopo aver capito di essere stato vittima di un raggiro, l'uomo si è presentato ai carabinieri di Porto Torres formalizzando la denuncia.

I militari al comando di Danilo Vinciguerra hanno dovuto faticare non poco prima di scoprire il responsabile, denunciato per truffa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...