Sarà un'estate ricca di eventi quella di Sennori. Il comune della Romangia, in collaborazione con associazioni e gruppi, sta mettendo a punto tutte le iniziative, che richiameranno numerosi turisti e visitatori.

"Aspettando Calici" , una rassegna che si organizza da tre anni, quest'estate avrà tre tappe: il 4 luglio si incomincia alle domus de janas, con la proiezione di un film e un cineaperitivo, a cui sarà garantito l'accesso con un ticket.

Il 18 luglio, nell'anfiteatro del centro culturale, verrà prioettato "A occhi chiusi", un film documentario sul tango. Seguirà una suggestiva esibizione di una scuola di tango stessa.

Il 7 agosto, nell'ex cava di tufo, la scuola civica di musica di Sennori si esibirà in un concerto anni '60, con degustazione di birre artigianali.

Altro appuntamento il 4 agosto con il Festival Folk, organizzato dal gruppo folk Città di Sennori. In questa serata si esibiranno gruppi locali e altri provenienti da tutto il mondo.

Il 10 agosto uno degli appuntamenti principi dell'estate: "Calici di stelle", degustazione dei prelibati vini sennoresi e delle zone limitrofe, una manifestazione che l'anno scorso ha richiamato quasi settemila persone (dalle 19 e 30 alle 2 ).

A fine agosto farà tappa a Sennori il Festival internazionale della danza. Come contorno altre iniziative, come l'esordio del coro sardo femminile di Sennori, il 27 luglio nell'aula consiliare, e la commedia in sassarese, il 23 agosto. Insomma a Sennori quest'estate non ci si annoierà.

Soddisfatto l'assessore alla Cultura,Elena Cornalis: "Abbiamo cercato di coniugare le esigenze di bilancio con la nostra creatività e le iniziative fondamentali di associazioni e gruppi, che a Sennori sono molto dinamici. Il calendario è ricco di eventi e siamo sicuri che sarà di gradimento alla nostra comunità, ai giovani e ai tanti turisti che arriveranno, a cui saremo lieti di offrire servizi, ospitalità e qualità di prim'ordine".