Entro la fine del 2019 a Sennori, paese della Romangia di 7200 abitanti, saranno completate diverse opere pubbliche e altre sono già nell'agenda dell'Amministrazione comunale.

Stanno procedendo spediti i lavori di rifacimento dello storico campo sportivo, la struttura dedicata al mitico ex presidente del Sennori Calcio Basilio Canu, principale protagonista di stagioni irripetibili a cavallo degli anni '70 e '80. Per una spesa complessiva di circa 1 milione di euro verrà installato il manto in erba sintetica, sistemate le gradinate e costruita all'interno una pista ciclabile.

Al via anche il "piano asfalti" della cittadina (1,2 milioni di euro) e la fornitura arredi delle scuole. Interventi inoltre sulla viabilità rurale (250.000 euro) e sulla chiesa di San Basilio, che verrà posta in sicurezza.

Ovviamente soddisfatto il sindaco Nicola Sassu, 36 anni: "Siamo in linea con i programmi con cui ci siamo presentati agli elettori, ma abbiamo anche altri progetti, come la pista ciclabile lungo la nostra circonvallazione. Oltre alle opere pubbliche stiamo investendo sul turismo e la nostra cultura. Posso anticipare infatti che l'estate sennorese sarà ricchissima di eventi da non perdere".
© Riproduzione riservata