"Sapevo e sapevamo bene che sarebbero arrivate solo delle polemiche ma nonostante questo il Consiglio è stato aperto a un dibattito democratico. Ritengo tuttavia che non fosse la sede opportuna per affrontare tali argomenti, sarebbe stata più indicata una conferenza dei dirigenti. D'altronde, interventi di critica e segnalazioni vengono pronunciati spesso dai consiglieri e sono indirizzati non solo al sottoscritto e alla giunta, ma a tutti i settori".

Il sindaco Sean Wheeler replica così alle dichiarazioni rilasciate durante l'ultima seduta del Consiglio comunale dalla comandante della polizia locale, Katia Onida la quale aveva reso noto quali fossero i responsabili dei ritardo sul Regolamento del commercio sulle aree pubbliche.

"Non mi risulta che fino a oggi i dirigenti del Comune, o la segretaria generale, si siano lamentati pubblicamente o con una pubblica audizione dell'intero Consiglio comunale - aggiunge il primo cittadino - va specificato invece, senza timore di smentita, che la comandante è intervenuta spesso, anche sui social network. Appare ovvio che nella nostra amministrazione, così come in tutte le amministrazioni e anche nelle aziende private, le criticità si risolvono nelle sedi apposite, in modo da evitare di disperdere inutili energie e favorire di conseguenza i processi di correzione".

Pertanto il sindaco invita il comando di Polizia Locale a lavorare senza disperdere energie, "per concentrarsi nelle numerose attività che una città come Porto Torres richiede a un corpo dei vigili urbani".
© Riproduzione riservata