Cedimenti strutturali delle strade e un diffuso dissesto stradale della carreggiata che caratterizzano gran parte delle vie della città di Porto Torres costituiscono un grave pericolo per la sicurezza del traffico con conseguente pregiudizio per l'incolumità delle persone.

Lo stato della pavimentazione viaria e l'assenza della segnaletica orizzontale e verticale ha comportato innumerevoli richieste di risarcimento danni per incidenti provocati a persone e autoveicoli.

Le pessime condizioni in cui versano le strade sono al centro dell'interpellanza presentata dal consigliere Davide Tellini rivolta al sindaco Sean Wheeler e alla giunta affinché relazioni sullo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione dell'asfalto, con particolare riferimento alla situazione delle buche di via Guarino nell'intersezione con via Dell'Industria.

Il consigliere segnala anche le criticità relative a via Adelasia, via Cavour, nel quartiere Serra Li Pozzi, via Mare dove è presente una profonda buca in prossimità dell'Hotel Elisa, come pure in via Manno nel tratto sconnesso dalle radici di un albero, lungo la strada adiacente la spiaggia di Balai, in via Azuni e via Monte Agellu.
© Riproduzione riservata