CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

vandali in azione

Porto Torres: farmaci scaduti abbandonati davanti la scuola

I residenti della zona infuriati per i danneggiamenti
il cassonetto danneggiato (l unione sarda pala)
Il cassonetto danneggiato (L'Unione Sarda - Pala)

Blister, scatole, flaconi e bustine, farmaci scaduti gettati per terra tra via Principe di Piemonte e via Farina. Le medicine depositate in un apposito contenitore, da questa mattina si trovano sparpagliate sul marciapiede proprio in prossimità dell'ingresso della scuola elementare Borgona.

I vandali prima hanno divelto il raccoglitore poi hanno pensato bene di lasciare che i farmaci fossero alla portata dei bambini nell'orario di uscita dalla scuola.

Gli operatori addetti alla raccolta dei rifiuti non hanno pensato al pericolo di quei medicinali per i cittadini, e così nessuno ha provveduto a raccoglierli. La città di Porto Torres oltre che con la emergenza dei rifiuti porta a porta spesso non raccolti, deve fare i conti anche con i contenitori di farmaci scaduti che qualche incivile ha preso di mira.

"Non è soltanto un problema di decoro - dicono i residenti - ma anche di sicurezza perché qualcuno potrebbe provare a prendere le medicine scadute, assumere pillole o usare le siringhe o fiale, e in questo caso ci chiediamo di chi sarebbe la responsabilità".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...