Ad Alghero entrano in servizio 17 nuovi barracelli.

Il giuramento si è tenuto in questi giorni, nel palazzo comunale, alla presenza dell'assessore alle Politiche Ambientali Raniero Selva e del comandante Riccardo Paddeu.

"Si tratta - spiega una nota - del primo contingente a seguito del concorso pubblico bandito nel 2017 che, oltre alla prova pre-selettiva sulla base dei titoli, ha visto una prova scritta, una orale e una teorico/pratica al maneggio delle armi".

I 17 neo arruolati sono entrati e saranno assegnati ai nuclei operativi presenti all'interno del corpo sulla base delle loro attitudini. A tutti i nuovi Barracelli in servizio nella Riviera del Corallo sono indirizzati gli auguri dell'assessore che sottolinea l'importanza e il fondamentale ruolo svolto dai volontari a tutela dell'ambiente e del territorio.

"Se oggi il territorio si presenta più decoroso è anche grazie all'importante ruolo svolto dalla compagnia in sinergia con la macchina amministrativa. Un comando che si rinnova e cresce con professionalità è un ottimo segnale per la città e un supporto formidabile alle numerose attività che vedono coinvolti oggi i Barracelli" sottolinea l'assessore Selva.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata