Un brutto incidente si è registrato ieri all'altezza dello svincolo per Santa Maria La Palma.

Era circa mezzogiorno quando una Fiat Bravo, su cui si trovava una coppia insieme al loro figlioletto di quattro anni che viaggiavano verso Alghero, si è scontrata con un'Audi che proveniva dalla direzione opposta su cui c'erano due persone.

Cosa sia accaduto esattamente è in via di accertamento ma si sa che la mamma - in una reazione istintiva - ha puntato mani e piedi fratturandosi polsi e caviglie e rompendosi una vertebra. L'uomo al volante si è fratturato diverse costole e una gli ha perforato un polmone.

Ma la grande preoccupazione è stata per il bimbo, che era legato al seggiolino sul sedile posteriore. Il guidatore è riuscito a uscire dall'abitacolo e a estrarre la compagna e il piccolo. Lo ha adagiato a terra e poi ha perso i sensi.

In quel momento stava passando un automobilista che ha prestato i primi soccorsi. Con lui c'era un'infermiera che si è resa conto delle condizioni del bambino. Non respirava e ha tentato subito di rianimarlo in attesa dei soccorsi. Intubato, è stato portato all'ospedale civile di Sassari, dove è arrivato in coma.

Ore disperate sono state quelle dei familiari e solo dopo i risultati della tac hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Nessun trauma irreversibile né emorragia o danni cerebrali importanti. Si è fratturato le gambe e quindi è stato operato.

Restano ricoverati anche i genitori.
© Riproduzione riservata