Rispetto dell'ambiente e del mare secondo gli obiettivi del "Stintino Plastic free". È la campagna che vede, nella giornata di mercoledì 17 aprile, il comune turistico impegnato sulle spiagge delle Saline e alla Pelosa per la pulizia dei litorali.

Il comune di Stintino, in adesione all'iniziativa del ministero dell'Ambiente, #Iosonoambiente e #PlasticFree, ha coinvolto studenti e cittadini nella lotta all'inquinamento contro la plastica. Mercoledì si procederà alla pulizia della spiaggia delle Saline alle ore 10, e si proseguirà alle 11 presso l'arenile della Pelosa.

L 'attività di sensibilizzazione proseguirà con un secondo appuntamento in programma a maggio, con un convegno scientifico sugli effetti dell'inquinamento da plastica. Il convegno sarà occasione per presentare i risultati della campagna ambientale per la corretta fruizione della spiaggia della Pelosa.

"La nostra lotta contro l'inquinamento da plastica e alla plastica usa e getta è già partita da tempo - affermano l'assessore alla Pubblica istruzione Antonella Mariani e Martino Cugusi, consigliere con delega all'Ambiente - e la giornata di mercoledì rappresenta il normale proseguimento di queste azioni nelle quali crediamo fortemente".
© Riproduzione riservata