CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

La denuncia

Porto Torres, casa diroccata infestata dai piccioni: "Minaccia per la salute pubblica"

Il crollo di un tetto ha peggiorato la situazione. La denuncia del consigliere comunale
la casa diroccata (foto mariangela pala)
La casa diroccata (foto Mariangela Pala)

Abbandonata da tempo è diventata la casa di centinaia di piccioni. Un vecchio immobile diroccato con accesso in via Adelasia, nel centro storico di Porto Torres, nel mezzo del quotidiano di persone e attività, è da tempo abbandonato a se stesso e il crollo di un tetto ha contribuito al degrado del luogo.

I balconi e il pavimento sono rivestiti da pericolosi escrementi che si accumulano da anni. A denunciare il problema igienico-sanitario è stato il consigliere comunale Davide Tellini in occasione dell'ultima seduta consiliare. "È una seria minaccia per la salute pubblica - osserva - per chi ogni giorno respira la dose di guano secco trasportato dall'aria. I batteri passivi si espandono nei luoghi pubblici o abitazioni private con tutte le conseguenze che si possono immaginare".

Il consigliere ha chiesto un sopralluogo immediato della Polizia locale per disinnescare la bomba ecologica nel cuore della città. L'assessore all'Ambiente, Cristina Biancu ha garantito nei prossimi giorni una verifica da parte degli uffici competenti.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...