CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

prime consegne

Porto Torres, assegnati 24 alloggi popolari

Dopo il completamento degli allacci inizierà il trasloco dei nuovi inquilini
il momento dell assegnazione (l unione sarda pala)
Il momento dell'assegnazione (L'Unione Sarda - Pala)

"Un desiderio che dopo tanto tempo si realizza. Una nuova casa significa una nuova vita".

Non trattiene la felicità uno dei beneficiari dei 49 alloggi a canone sostenibile di via Falcone e Borsellino. Questa mattina presso la sala consiliare del palazzo comunale, la consegna del decreto di assegnazione alle prime 24 famiglie della graduatoria definitiva, aventi il punteggio più alto: dai 9 ai 6 punti.

Ad ognuno degli assegnatari è stata presentata una planimetria della casa assegnata rispondente alle esigenze di ciascun nucleo familiare e in base ai componenti per evitare problemi di sovraffollamento.

Nelle prossime settimane, invece, dopo il completamento degli allacci saranno anche fornite le chiavi che faranno scattare di fatto i traslochi.

A fare materialmente l'appello ai nuovi inquilini l'istruttore direttivo, Francesca Stacca e il dirigente al Patrimonio, Alberto Marrone che hanno provveduto all'assegnazione formale.

Un lavoro che questa mattina si è trasformato in concretezza per 24 famiglie, alcune delle quali con componenti diversamente abili. I ritardi sull'iter procedurale erano stati segnalati in aula dal consigliere Massimo Cossu, in seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva ormai da alcune settimane.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...