CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

La decisione

Porto Torres: ufficio del Giudice di Pace, sospesa la chiusura

Il sindaco Wheeler: "Non lo ritengo un momento opportuno per accogliere la proposta"
il sindaco di porto torres sean wheeler (foto facebook)
Il sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler (foto Facebook)

È come trovarsi in balia delle onde durante una tempesta: non c'è certezza sul destino dell'Ufficio del Giudice di Pace. La decisione di chiudere o mantenere in vita il servizio è stata ancora una volta sospesa.

Il punto era stato posto all'ordine del giorno del Consiglio comunale con la chiara intenzione di provvedere alla "cessazione dell'ufficio del Giudice di pace. Approvazione chiusura sede". La seduta, invece, è stata sospesa per una conferenza di capigruppo che ha inoltrato la richiesta al sindaco Sean Wheeler di rinviare la discussione sulla chiusura del servizio, in attesa di nuove disposizioni stabilite dalla nuova giunta regionale una volta che si insedierà. Una decisione unanime.

"Non ritengo in questo momento opportuno accogliere la proposta emersa dalla riunione della capigruppo, mi sento però di sospendere il punto proposto al Consiglio per poterlo meglio approfondire - afferma il primo cittadino -. Ci sono degli aspetti che devo ed ho necessità di approfondire sia con la struttura che con l'avvocatura del Comune. Pertanto propongo all'assemblea e al presidente del consiglio la sospensione del punto fino alla prossima mia richiesta di inserirlo all'ordine del giorno".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...