CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

l'onorificenza

Gigi Riva, Meo Sacchetti e Osvaldo Bevilacqua cittadini onorari di Alghero

Lunedì il consiglio comunale voterà le delibere
gigi riva al sant elia (ansa)
Gigi Riva al Sant'Elia (Ansa)

Gigi Riva, Meo Sacchetti e Osvaldo Bevilacqua diventeranno cittadini onorari di Alghero. Lunedì 25 marzo il consiglio comunale voterà le delibere per offire l'onorificenza ai tre: il simbolo del Cagliari Calcio, il coach che ha fatto vincere alla Dinamo Sassari uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana, e il conduttore televisivo.

Queste le motivazioni.

Luigi Riva: "Sportivo, uomo immagine del calcio e della Sardegna, esempio per i valori dello sport e per il suo attaccamento alla terra che lo ha accolto, per la quale si è speso in ogni occasione a difesa del popolo sardo e della sua dignità, non mancando di esaltarne e promuoverne le peculiarità".

Romeo Sacchetti: "Sportivo, uomo immagine del basket italiano, allenatore per tanti anni della Dinamo Sassari, portata da lui sui gradini più alti. Ora allenatore della Nazionale italiana di basket, ha scelto Alghero quale suo luogo di vita, promuovendone in ogni occasione le bellezze, le qualità del territorio e la qualità della vita".

Infine, Osvaldo Bevilacqua: "In oltre 40 anni di carriera televisiva nelle reti Rai, ha promosso l'immagine turistica, storica e culturale della città di Alghero attraverso la sua trasmissione 'Sereno variabile'".

(Unioneonline/L)

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...