Un incidente che poteva avere conseguenze più gravi quello avvenuto ieri pomeriggio ad Alghero.

Alcuni ragazzi erano impegnati in un servizio nel corso del programma di alternanza scuola-lavoro quando uno di loro ha rischiato di essere travolto da un mobile. Gli studenti si trovavano nel salone Ex-Avis, che si trova di fianco al liceo classico Manno. Uno era seduto su una sedia, con gli altri intorno.

"Stavamo chiacchierando in attesa di iniziare le nostre attività - racconta alla redazione uno dei giovani - quando abbiamo sentito un rumore e un mio compagno ha gridato 'Occhio!' per richiamare la nostra attenzione". A quel punto un mobile, "appeso precariamente al muro", è caduto a terra e ha sfiorato uno dei ragazzi.

Un ragazzo è rimasto ferito ed è finito all'ospedale. "A chi dare la responsabilità di quanto accaduto?", si chiedono gli studenti. "Siamo in attesa di risposte e vorremmo si sistemasse la situazione".

(Unioneonline/s.s.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)