Controlli a tappeto sulle attività ricettive contro l'evasione dell'imposta di soggiorno. Obiettivo che si prefigge il protocollo d'intesa firmato dal sindaco di Stintino Antonio Diana e il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Sassari, Giuseppe Cavallaro.

L'atto che rafforza la collaborazione tra le due amministrazioni nell'ottica della prevenzione e del contrasto all'evasione fiscale regolamenta lo scambio di informazioni tra comune e finanza con la finalità di combattere l'abusivismo commerciale e verifiche individuali e a campione sulle posizioni reddituali e patrimoniali delle famiglie beneficiarie di contributi o prestazioni pubbliche agevolate.

Il protocollo di intesa è stato sottoscritto alla presenza del tenente colonnello Marco Sebastiani, Comandante Guardia di Finanza di Sassari, che sarà il referente operativo dell'Ente comunale per le segnalazioni dei beneficiari di contributi o prestazioni agevolate nonché di attività ricettive in difetto di autorizzazioni e, più in generale, di soggetti che operano in violazione delle norme, con l'obiettivo di favorire ogni opportuna sinergia nell'espletamento delle verifiche di rispettiva competenza.
© Riproduzione riservata