CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il dolore al petto

Malore per un 52enne, soccorso d'urgenza all'Asinara

L'uomo, un operatore del parco, è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso di Sassari
le operazioni di soccorso a stintino (foto mariangela pala)
Le operazioni di soccorso a Stintino (foto Mariangela Pala)

Ha accusato un forte dolore al petto e si è accasciato a terra.

Sull'isola dell'Asinara un uomo di 52 anni, operatore del parco, è stato soccorso d'urgenza dalla Guardia costiera di Porto Torres a causa di un malessere che lo ha colpito mentre svolgeva la sua attività a Fornelli.

L'operazione di soccorso è iniziata alle 18 quando la motovedetta con a bordo il personale del 118 inviata dalla Capitaneria di porto ha provveduto al trasbordo dell'uomo dall'Asinara al porto di Stintino dove è arrivato alle 19.30. Non appena ormeggiata la motovedetta Cp 810, il 52enne è stato immediatamente trasferito con un'ambulanza al pronto soccorso di Sassari per i successivi accertamenti clinici.

Il comandante della Capitaneria Emilio Del Santo ha evidenziato che "la procedura di evacuazione medica via mare vede periodicamente impegnate le motovedette della Guardia Costiera in un'attività, comunque effettuata previa diagnosi del personale medico competente, dove la tempistica è estremamente importante per assicurare in tempi rapidi il malcapitato alle cure mediche necessarie".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...