Gli amministratori di tutta la Sardegna aderenti alla rete dell'Anci (associazione dei Comuni) stanno esprimendo in queste ore tutta la loro solidarietà al sindaco di Esporlatu, Franco Furriolu, vittima di un atto intimidatorio.

Nella notte qualcuno ha cercato di incendiare il portone della sua abitazione. E, spiega l'Anci Sardegna su Facebook, il fatto segue "il furto delle telecamere della videosorveglianza avvenuto nella notte fra mercoledì e giovedì scorso".

Ma già ad aprile era stato il vicesindaco a finire nel mirino degli attentatori, con una bomba che aveva danneggiato la sua casa di campagna.

"La solidarietà non basta - si legge nel post a firma del presidente Emiliano Deiana -. Così come ci risultano non facilmente comprensibili le sottovalutazioni seguite alle 'avvisaglie' che si erano già materializzate in maniera così evidente in quel territorio. Nelle prossime ore Anci Sardegna assumerà le iniziative idonee per garantire agli amministratori di Esporlatu di svolgere il loro mandato democratico".

(Unioneonline/s.s.)

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata