CRONACA SARDEGNA - SASSARI E PROVINCIA

il passo indietro

Alghero, la giunta perde un pezzo: si dimette l'assessore alle Finanze

Gavino Tanchis ha dato le dimissioni proprio nei giorni in cui in città scoppia il caso delle "cartelle pazze"
gavino tanchis (foto caterina fiori)
Gavino Tanchis (foto Caterina Fiori)

Il sindaco Mario Bruno perde un pezzo di giunta.

Gavino Tanchis ha dato le dimissioni da assessore al Demanio e alle Finanze, per motivi politici e personali. La comunicazione in poche righe, scritte a mano, e consegnate direttamente al primo cittadino. Tanchis non lo conferma, ma non sembrerebbe una coincidenza che l'addio del componente di giunta arrivi proprio nel momento in cui in città scoppia il caso delle "cartelle pazze".

In questi giorni, infatti, centinaia di contribuenti hanno ricevuto gli avvisi di accertamento da parte di una società esterna a cui il Comune ha affidato il servizio di riscossione della tassa sui rifiuti e l'Imu. Dall'analisi degli atti notificati, però, sono emersi tanti errori.

Giusto oggi l'Amministrazione, anche a fronte delle continue lamentele, ha chiesto alla società, la Step di Sorso, di bloccare gli accertamenti, mentre Tanchis ha sbattuto la porta, restituendo le deleghe nelle mani di Mario Bruno.

L'assessore dimissionario è anche il segretario cittadino del Partito dei Sardi forza politica che, in aula è rappresentata da Elisabetta Boglioli, consigliera che per il momento siede tra i banchi della maggioranza.

Caterina Fiori

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...