L'ingente numero di buche nelle strade di Porto Torres continua a seminare vittime. Questa mattina è toccato ad un'Alfa Romeo "Mito" che ha avuto la disavventura di imbattersi in uno dei tanti avvallamenti del manto stradale presente in via Aretino.

Difficile evitarli visto che quel tratto che dal quartiere di Monte Agellu immette nella circonvallazione per la zona industriale è disseminato di buche profonde aumentate soprattutto a causa delle perturbazioni.

L'auto ha riportato alcuni danni e la frenata brusca ha persino fatto esplodere l'airbag mentre la conducente del mezzo era visibilmente scossa.

Come è noto alle cronache e come si è potuto vedere in talune parti della città, il Comune sta cercando di ricoprire le buche più evidenti e riasfaltare tratti di carreggiata che erano diventati ormai una groviera. Ma questo non ha evitato che crescesse il numero di incidenti provocati dalle voragini che ormai caratterizzano tutte le strade cittadine non solo quelle interessate dai cantieri di rifacimento strade. Tanto che dall'inizio dell'anno si contano a decine i casi di richiesta di risarcimento.

La segnalazione era stata fatta dal consigliere comunale Davide Tellini. "Già nel mese di settembre proposi di utilizzare la quota pari al 50 per cento dei proventi delle sanzioni del codice della strada spettanti agli enti che devono essere investiti a finalità connesse al miglioramento della sicurezza stradale, relative alla manutenzione delle strade di proprietà dell'ente, ma sicuramente non è un tema che interessa questa amministrazione. Ogni giorno gli automobilisti rischiano la propria sicurezza grazie alla incapacità di chi ci amministra. E non è per mancanza di fondi ma per pura volontà a sottovalutare il problema. Fino a quando non accadranno eventi importanti".
© Riproduzione riservata