Grande successo per la terza edizione della Sagra del surf, che ha affollato per due giorni (ieri e oggi) il lungomare di Putzu Idu. Tantissimi i visitatori che, nonostante il forte maestrale, hanno raggiunto la borgata marina di San Vero Milis per l'evento che apre il periodo di attesa per le competizioni, in programma fra novembre e dicembre.

Tanti gli appuntamenti promossi dal Comitato organizzatore col patrocinio del Comune di San Vero: dalle prove gratuite di numerose discipline sportive alle dimostrazioni 'live' sulla creazione di una tavola da surf; dai momenti dedicati all'ambiente del format Effetto Farfalla fino alle biografie di personalità come l'ultra maratoneta sardo Roberto Zanda, che anche stamattina ha emozionato con il suo racconto di vita il pubblico della Sagra.

Novità assoluta dell'edizione 2019 il palco centrale con schermo illuminato a ledwall che ha inaugurato una sezione cinematografica dell'evento, dando valore ai racconti video degli ospiti presenti, come Lisa Camillo, la regista e antropologa sardo-australiana autrice di Balentes e del libro Una Ferita italiana, entrambi sulla relazione drammatica tra inquinamento radioattivo e presenza NATO in Sardegna; Alessandro Piu, surfista e regista sardo che ha presentato Back To The Roots; Nik Zanella che dalla Cina ha raccontato in video le origini asiatiche del surf attraverso il suo libro Children of The Tide. E poi tanta musica e buona cucina.
© Riproduzione riservata