Ricco programma legato alla tradizione, al convivio e alla socialità tra domani e domenica grazie a "Sa Festa de su Bixinau", curata dall'associazione DomuSound, e all'attesa 21esima edizione della "Sagra del Fico d'India", organizzata dalla Pro Loco.

Il primo evento, in programma nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Sant'Ignazio, prevede sostanzialmente una cena movimentata dalle esibizioni di ballo della Last Dance Power del maestro Marco Ortu. "Un'iniziativa semplice con la quale riscoprire il gusto dello stare assieme chiacchierando e condividendo buon cibo a tavola in una zona del paese, il rione Cracchera, solitamente non interessata da feste ed eventi", è il commento dell'assessore alla cultura Matteo Moi.

Dalla mattina di domenica spazio invece alla Sagra del Fico d'India (già prevista il primo settembre e rinviata per maltempo) nella consueta cornice del parco Scarzella. Stand e mostre di artigianato locale, hobbistica, prodotti gastronomici tipici del territorio, laboratori ludici e didattici per bambini (a cura dell'associazione E.M. Scarzella) e musica accompagneranno per tutta la giornata le degustazioni (in tutte le salse) del frutto povero per eccellenza.

Prevista anche la cena a base di pasta fatta in casa, pane cotto nel forno a legna e pesce arrosto e fritto grazie alle associazioni "Mani in Pasta" e "Polispostiva Sud Ovest".
© Riproduzione riservata