È in corso a Villaputzu e andrà avanti sino a domani la Festa del mare. Organizza la Pro Loco con patrocinio è dell'amministrazione comunale.

Per oggi alle 20,30, è prevista la degustazione di prodotti tipici locali e musica. Domani si celebra la sagra della Madonna del Mare.

Alle 18 il simulacro partirà in processo dal rione di Santa Maria per raggiungere il porto di Porto Corallo dove verrà celebrata la messa. Dalle 20,30 grande occasione per tutti per gustare il fritto misto di mare. Seguirà alle 21,30 lo spettacolo musicale "Rock e dintorni". La serata si concluderà con un grande spettacolo di fuochi artificiali.

La sagra del mare è tra le manifestazioni più attese della magica estate a Villaputzu che tra l'altro a inizio mese ha anche proposto lo straordinario concerto di launeddas.

"Una grande festa - dice il sindaco Sandro Porcu -, Villaputzu non è soltanto mare e sole: è anche gastronomia, artigianato, magia di launeddas, il magico strumento a fiato che presto avrà addirittura una sua casa: fare turismo, cultura, buona cucina, ospitalità aiuta sicuramente a far crescere la nostra economia".
© Riproduzione riservata