CRONACA SARDEGNA - SAGRE

la sagra

Villasimius prepara la festa della Madonna del naufrago

Il programma dell'attesa manifestazione
le immersioni per la madonna del naufrago (foto l unione sarda serreli)
Le immersioni per la Madonna del naufrago (foto L'Unione Sarda - Serreli)

Si rinnova anche quest'anno a Villasimius la tradizionale sagra della Madonna del naufrago. L'appuntamento è per il 20 e il 21 luglio. Grande attesa anche fra i turisti.

Per sabato alle 20,30 è in calendario la fiaccolata dalla parrocchia al porto, accompagnata dalle launeddas e da gruppi folk. Sempre in serata è prevista la degustazione dei vini su iniziativa di "Event's partners" e in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommelier.

Da non perdere a partire dalle 21 la degustazione di frittura di mare, arrosti vari e raviolini fritti, organizzata dall'Associazione "Mari Nostru" e dai pescatori di Villasimius. Alle 21,30 spettacolo omaggio alla musica portoghese.

Domenica 21 luglio, alle 9 al porto verrà celebrata la Messa. Seguirà il corteo di barche che raggiungerà l'isola dei Cavoli con le immersioni dei sub ai piedi della Madonna del naufrago. Poi un momento di preghiera. La statua della Madonna è stata realizzata dallo scultore Pinuccio Sciola su trachite rosa. In serata ancora degustazione di vini e tanta musica. La sagra è proposta da "Mari Nostru" in collaborazione con la Parrocchia San Raffaele Arcangelo, l'associazione Nostra Signora di Bonaria e la Cooperativa Pescatori di Villasimius. Il patrocinio è del Comune. Una festa attesissima nel momento clou della stagione turistica.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...