CRONACA SARDEGNA - SAGRE

Burcei

Tutto pronto per la sagra del pane e del formaggio

Appuntamento per domenica prossima
(foto pixnio)
(Foto Pixnio)

Si svolge domenica prossima a Burcei la Sagra del pane e del formaggio. In programma dimostrazioni della preparazione delle specialità casearie, la degustazione, la distribuzione di zeppole, il pranzo, tornei di murra, gare poetiche in limba e musica dal vivo.

Si inizierà alle 11,30 con esibizione in lingua sarda campidanese "Sa versata de is dilettantis". Alle 13, il pranzo. Alle 15 torneo di sa murra, senior e junior. Alle 15,30 animazione per bambini con Andrea Lo Schiavo; alle 17,45, incontro delle anime di carta ed esposizione delle opere scritte durante il laboratorio; alle 19,45 gara poetica campidanese con is cantadoris Antonio Pani, Monni Severino, Vargiu Eliseo e Sanna Pasquale.

Si potrà assistere alla preparazione del formaggio con degustazione. Da seguire in diretta la forgiatura dell'antica arte dell'acciaio Damasco a cura dei più importanti maestri dell'isola. E poi musica canti e balli sardi con Mario ed Emilio Aledda e la partecipazione di Caterina Melis. Organizza l'associazione "Sard on the road".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...