CRONACA SARDEGNA - SAGRE

il programma

Mandas, conto alla rovescia per la Sagra del formaggio

Tredicesima edizione della rassegna
formaggi a mandas (foto severino sirigu)
Formaggi a Mandas (foto Severino Sirigu)

Tutto è pronto a Mandas per la tredicesima Sagra del formaggio promossa dalla Pro loco e dal gruppo folk Santu Jacu.

Domenica 25 novembre il centro storico del paese verrà animato con le dimostrazioni degli antichi mestieri e le degustazioni dei buoni prodotti locali: pane, dolci, vino e soprattutto formaggi.

Particolarmente ricco il programma di quest'anno: alle 10 l'apertura degli stand, delle mostre e dei laboratori; alle 10.30 la dimostrazione della mungitura a mano, della ferratura, della lavorazione di formaggio, ricotta, pasta, dolci e pane.

Nel pomeriggio la sfilata in abito tradizionale, i balli itineranti e lo spettacolo Old Circus con teatro di strada, giochi per bambini e sfilata di abiti medioevali accompagnati dai tamburini.

La rassegna, ormai appuntamento irrinunciabile per tantissimi buongustai, vuole coniugare i saperi e i sapori della Trexenta dando particolare risalto alla produzione del formaggio.

La Sagra è inserita in un ricco programma di feste (tra queste anche Saboris Antigus e Saboris de Beranu) promosse con la collaborazione o il patrocinio del Comune per rilanciare cultura e gastronomia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...