I carabinieri del Cagliaritano hanno dato la loro disponibilità ad aiutare gli ultra 70enni a espletare le pratiche per l’iscrizione alla campagna vaccinale anti-Covid, ma chiariscono alcuni dettagli: "Coloro i quali sono in cura presso qualche presidio sanitario per gravi patologie e sono momentaneamente esentati dal vaccino, allo stato attuale potranno essere vaccinati solo da quella struttura sanitaria, con prenotazione gestita da loro. Non esiste nemmeno per i carabinieri una possibilità alternativa di registrazione mediante il portale dedicato".

Inoltre, per gli anziani infermi e immobilizzati a casa che non possono raggiungere le Stazioni dell’Arma, la visita del Comandante di Stazione, o dei suoi collaboratori, ai fini della registrazione sul portale potrà avvenire solo a seguito di appuntamento telefonico. I militari "si presenteranno esclusivamente in uniforme per scongiurare ogni possibilità di equivoco".

Nei casi dubbi ad esempio di persone che si presentino in borghese asserendo di essere carabinieri, "una semplice telefonata al 112 potrà dirimere ogni perplessità".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata