Nuova rete idrica per migliorare il servizio a Dolianova. Domani sarà eliminata la vecchia condotta che porta l'acqua nella rete lungo le vie Diaz, Lavoratori, Roma, Europa, Matteotti e Deledda.

L'intervento sarà eseguito dalle 9.30 alle 17 con conseguente sospensione dell'erogazione nelle strade interessate.

I lavori rientrano nel maxi appalto da 3,3 milioni di efficientamento delle reti idriche che interessa diversi Comuni: Dolianova, Mandas, Isili, Senorbì, Monastir, Villasor e Siliqua. A Dolianova Abbanoa sta procedendo alla sostituzione integrale di oltre un chilometro di vecchie condotte. Non solo: si sta procedendo anche al rifacimento degli allacci alle utenze servite.

Le risorse sono state ottenute dai fondi Cipe 27 destinati a opere strategiche nel settore idrico-potabile. In tutte le strade interessate si sta procedendo alla completa riqualificazione della rete primaria di distribuzione idrica costituita da vecchie tubature ormai usurate e interessate da frequenti e rovinose rotture e ingenti perdite idriche tanto da richiedere numerosi interventi di riparazione da parte delle squadre di Abbanoa. Al loro posto il Gestore sta realizzando una nuova rete in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore resistenza.
© Riproduzione riservata