Il figlio 52enne, che vive ancora con lei, si è portato a casa la nuova compagna. Così la madre, 76 anni, lo ha denunciato ai carabinieri.

Non solo per questo. Una situazione familiare insostenibile quella che vive da tempo l'anziana donna di Monserrato.

Tensioni che si sono accumulate per anni. Il "bamboccione" e la sua fidanzata vorrebbero indipendenza e riservatezza, ma a casa c'è anche la madre di lui che - dettaglio non da poco - ne è anche proprietaria.

E questo è solo l'ultimo capitolo di una storia che si trascina da tempo. La donna è bersaglio di maltrattamenti e ingiurie che l'hanno portata alla disperazione. E' preoccupata della propria incolumità e si sente anche d'intralcio alla felicità del figlio e della sua compagna. Eppure lui gode di pensione propria, mentre la fidanzata è disoccupata.

Dei maltrattamenti si sono occupati i carabinieri della Stazione di Monserrato, che hanno notificato ai due compagni - entrambi 52enne - l'ordinanza di applicazione della misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.

Un'eventuale inosservanza delle prescrizioni dell'autorità giudiziaria e il perseverare nelle condotte persecutorie potrebbero condurli agli arresti domiciliari e anche al carcere.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata