Vanno avanti i lavori per la sistemazione di importanti strade rurali tra i Comuni di Sinnai e Maracalagonis.

I due Comuni nell'ottobre del 2018 si sono uniti in un'associazione temporanea mirato proprio alla sistemazione delle strade di campagna con l'obiettivo di rilanciare l'agricoltura e la pastorizia in crisi pesante. Era stato subito studiato e approvato il progetto affidato all'agronomo Antonello Pilleri ed era subito arrivato anche il finanziamento, 400mila euro a fondo perduto: le strade interessate sono quelle di Funtana Currenti, Muredditas e Funtana landiri per quasi nove chilometri fra vigneti e seminativi.

Previsto anche l'asfalto di trecento metri di strada, all'altezza de "Sa bingia de Giovanni Cocco" dove da sempre si crea un ristagno d'acqua che rende problematico il transito di trattori e auto. Per il resto dei tragitti vengono invece esclusivamente utilizzati materiali da cava.

Il progetto prevede anche interventi di ripristino ogni due o tre anni. Lavori importantissimi con sentieri importantissimi che diventano strade larghe circa tre metri e mezzo e che consentono di raggiungere vigneti ed altri siti produttivi in una zona vastissima fra i due Comuni.
© Riproduzione riservata