Procede senza sosta la somministrazione dei vaccini anti Covid 19 ai cittadini di Senorbì ultraottantenni secondo il programma deciso in base ai cognomi. Il personale sanitario è al lavoro dalle 9 del mattino, nei locali del Palazzetto dello sport di via Tevere, vicino alle scuole medie.

Oltre agli over 80, sono stati inseriti nell'elenco delle persone da immunizzare con la prima dose di Pfizer anche diversi riservisti, selezionati tra la popolazione anziana (in particolare i quasi ottantenni) e le altre categorie considerate prioritarie.

Una decisione presa per essere certi che le dosi disponibili non vadano sprecate. Il sindaco Alessandro Pireddu nei giorni scorsi aveva chiesto a più riprese all'Azienda per la tutela della salute (Ats) della Sardegna di accelerare i tempi per far partire il piano vaccinale a Senorbì, il centro più esteso della zona. L'organizzazione della giornata è stata ampiamente promossa dalle tante persone che, sinora, si sono recate nel Palazzetto dello Sport e hanno potuto contare sul supporto delle associazioni di volontariato Fraternità della Misericordia e Protezione Civile.

I volontari inoltre stanno provvedendo al trasporto degli impossibilitati.
© Riproduzione riservata