Per spacciare droga usavano come base i bed and breakfast ma sono stati scoperti dalla Polizia di Quartu Sant'Elena, che li ha arrestati. Si tratta di una coppia di 28enni.

Lui era già finito in manette qualche giorno fa, quando era stato trovato in possesso di 60 grammi di marijuana, un bilancino elettronico di precisione e 206 euro. In quella circostanza gli agenti avevano notato un dettaglio che ha fatto nascere ulteriori sospetti, ossia che insieme alla compagna utilizzasse le strutture ricettive per vendere stupefacenti.

L'indomani sono stati avviati gli accertamenti, che hanno fatto emergere il ruolo della donna, dato che dopo l'arresto aveva preso alloggio presso una struttura a Maracalagonis. Ieri mattina è scattata la perquisizione al B&B. La 28enne ha consegnato spontaneamente agli investigatori 30 grammi di cocaina ed è stata rinvenuta anche la somma di 2.600 euro in contanti, insieme a un bilancino elettronico con tracce di sostanza stupefacente, materiale utile per il confezionamento e un dispositivo teaser perfettamente funzionante.

Mentre gli agenti del Commissariato proseguivano nel controllo della stanza, è arrivato il compagno della donna, il quale è stato trovato anch'egli in possesso di altri 20 grammi di cocaina e 130 euro in contanti. L'uomo, a seguito del precedente arresto, era stato sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di dimora nel comune di Sinnai, per cui la sua presenza in quell'altro Comune ha costituito un'ulteriore violazione.

I due sono stati accompagnati alla Casa Circondariale di Uta.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata