È iniziata la campagna vaccinale a Gesico.

Sono circa 60 gli anziani ultraottantenni gesichesi che hanno ricevuto la prima dose del vaccino nella palestra comunale del paese.

"È andato tutto molto bene - racconta il sindaco Cinzia Porceddu - Asl, protezione civile comunale e i volontari dell'ambulanza, che ringraziamo, hanno fatto un ottimo lavoro. Il nostro territorio, la Trexenta e il Sarrabus Gerrei, grazie al grande impegno del Distretto sanitario sta gestendo l'iniziativa egregiamente venendo incontro alle reali esigenze della popolazione".

È stata data agli anziani l'opportunità di vaccinarsi nel loro paese, rispondendo così anche alle difficoltà di spostamento di molti di loro. "Attendiamo ora le disposizioni per effettuare i vaccini anche a domicilio per chi è allettato", continua Porceddu. Non ci sono invece ancora certezze sulle date di somministrazione dei vaccini per tutto il resto della popolazione. "L'auspicio, data l'esperienza positiva, è che ci sia un punto vaccinale in ogni paese in modo da ottimizzare il lavoro, i tempi ed evitare gli spostamenti, le file e gli assembramenti", conclude il primo cittadino.
© Riproduzione riservata