Dopo ogni acquazzone le abitazioni e le aziende agricole che si trovano nella zona di San Giorgio a Sarroch venivano tagliate fuori dal resto del paese, ma grazie ai lavori di bitumazione e di sistemazione del sottopasso della Strada statale 195 gli allagamenti saranno presto un ricordo.

L'Anas ha finalmente risolto il problema della viabilità rurale della zona di San Giorgio: dopo i lavori sui sottoservizi e sugli scarichi dell'acqua piovana, in quella strada non dovrebbero più verificarsi allagamenti. Per il vice sindaco Andrea Guiso si tratta di un importante risultato: "Durante questi anni non abbiamo mai smesso di chiedere all'Anas di intervenire per risolvere le criticità alla viabilità rurale emerse dopo i lavori della nuova arteria sulcitana. Finalmente la strada che unisce il centro abitato a una delle zone di campagna del nostro paese è stata sistemata".

Guiso sottolinea però come il bicchiere sia solo mezzo pieno: "L'intervento appena concluso era di sicuro molto atteso dai cittadini, che hanno toccato con mano i disagi patiti dopo ogni acquazzone, ma ora vigileremo che i lavori comincino al più presto anche nel sottopasso della zona di Corriaxu, che puntualmente finisce sott'acqua".
© Riproduzione riservata