Un 61enne di Siurgus Donigala è stato truffato da un venditore online calabrese sul sito subito.it. Una truffa crudele, visto che il venditore poi sparito gli ha anche fatto fare un viaggio sino al porto di Livorno dove avrebbe dovuto ritirare il prodotto.

Parliamo di un piccolo escavatore: costo, 4.200 euro, 3mila subito e il resto alla consegna.

Il venditore ha fornito tutta la documentazione del mezzo, carta di circolazione e certificato di proprietà. L'ignaro 61enne sardo si è fidato e ha eseguito il bonifico da 3mila euro per chiudere il contratto.

I due si erano accordati per la consegna, che sarebbe dovuta avvenire al porto di Livorno. L'uomo si è fatto accompagnare al porto di Olbia e si è imbarcato per la Toscana. Giunto all'arrivo, del venditore e del mezzo non c'era nessuna traccia.

L'uomo è rientrato nell'Isola e si è rivolto ai carabinieri di Dolianova, che sono risaliti al titolare dell'utenza telefonica utilizzata per la contrattazione e della Postepay su cui era arrivato il bonifico. Si tratta di un 57enne di Roccelle Jonica: sarà processato per truffa aggravata, a meno che non si accordi con il querelante restituendogli il maltolto.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata