A Villasimius, a seguito delle indagini scaturite dalla denuncia presentata il 14 agosto scorso da un 75enne padovano di Este e residente nel Regno Unito, i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato due algerini rispettivamente di 27 e 41 anni, entrambi disoccupati e con precedenti denunce a carico.

Questi ultimi erano stati ripresi dal sistema di videosorveglianza comunale, la scorsa estate verso le 13, in Via del Mare a Villasimius, intenti a rubare una bicicletta di proprietà del querelante.

I due erano stati ripresi dallo stesso sistema di videosorveglianza anche l'11 agosto nella stessa via all'altezza del civico 116. Stavolta stavano portando via due monopattini elettrici del valore complessivo di 600 euro, di proprietà della titolare della struttura turistica "Simius Hotel". Emerso anche il furto di un cellulare, subito da un professionista di Carbonia in vacanza a Villasimius.

Nel corso delle indagini i militari hanno ascoltato a verbale ben 35 persone. Confrontando le immagini e facendo dei riscontri, i due malviventi sono stati univocamente individuati e denunciati per furto aggravato e continuato.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata