Tentata rapina nella notte a Quartucciu: due giovani hanno affiancato verso le 23 di ieri notte una badante che stava rientrando a casa e hanno puntato la pistola contro di lei, cercando di farsi consegnare la borsa.

In soccorso della donna è arrivato un passante, che ha reagito riuscendo a mettere in fuga i malviventi.

Immediato l'allarme e immediato il coinvolgimento di diverse pattuglie del Nucleo radiomobile di Quartu che hanno circondato il territorio riuscendo poi a bloccare i malviventi alla periferia di Quartucciu.

Per loro è scattata l'accusa di tentata rapina. Il giudice ne ha disposto il trasferimento al carcere di Uta.

Recuperata anche l'arma: una pistola giocattolo priva del tappo rosso. Un'indagine-lampo: i due (I.S., 20enne di Monserrato, e G.M.A., 32enne di Cagliari) sono interrogati in carcere dal magistrato di turno.

Nell'udienza di stamattina, accolte le richieste della difesa (avvocati Diego Mastromarino e Marco Fausto Piras), gli indagati sono stati scarcerati e mandati ai domiciliari.

Durante la stessa notte gli stessi carabinieri di Quartu hanno effettuato decine di posti di blocco in città, sul litorale e nell'hinterland. Una operazione preventiva anche per il rispetto delle norme anti Covid.
© Riproduzione riservata