Proroga della chiusura di tutte le scuole del paese, parchi e piazze cittadini interdetti al pubblico dalle 18 alle 7: dopo l'aumento dei casi di positività al Covid-19 riscontrati in paese, il Comune di Sarroch vara nuovi provvedimenti per evitare altri contagi.

La didattica in presenza di tutti i plessi scolastici resterà sospesa sino al 21 marzo: a deciderlo, in accordo con la dirigenza degli istituti, è stato il sindaco Salvatore Mattana. Nell'ordinanza è prevista anche la chiusura al pubblico della Biblioteca comunale e di parchi e piazze nelle ore notturne.

L'ennesimo giro di vite è legato all'aumento dei casi di positività al coronavirus, e in particolare alla variante inglese, riscontrati negli ultimi giorni. "Siamo consapevoli che queste restrizioni potranno causare disagi e limitazioni ai nostri comportamenti, ma sono necessarie per la tutela della salute, che in questo momento è la priorità - spiega Mattana -, è necessario a tutti i costi evitare la diffusione del virus, un aumento dei casi potrebbe determinare altri provvedimenti e penalizzazioni anche per le attività produttive".
© Riproduzione riservata