Furto e guida in stato di ebbrezza sono le circostanze che hanno portato i carabinieri del Radiomobile di Dolianova a denunciare un 35enne.

L'uomo, nella notte, è stato visto a bordo di un ciclomotore in via Diaz. I militari fermi al posto di controllo gli hanno intimato l'alt, ma lui si è lanciato in una folle fuga.

Al termine di un breve inseguimento, è stato bloccato e ha rifiutato di sottoporsi all'accertamento con etilometro. Lo scooter, inoltre, è risultato essere non suo e, a seguito di alcuni accertamenti tramite la banca dati, si è risaliti al reale proprietario il quale ha spiegato di non essersi reso conto che il motorino fosse sparito e di non avere comunque intenzione di presentare denuncia/querela nei confronti dell'uomo.

Il 35enne è risultato essere sprovvisto anche del titolo abilitativo alla guida, mentre il mezzo era privo di revisione e di copertura assicurativa, tanto da dover essere sottoposto a sequestro amministrativo.

In considerazione dell'orario notturno del controllo, è scattata la sanzione per violazione delle misure di contenimento della diffusione della pandemia in corso. A conclusione della vicenda, ha opposto resistenza ai militari, che lo hanno denunciato anche per questo.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata