Una lezione davvero particolare per i bambini di una classe della scuola Elementare di Sinnai. Accompagnati dai loro docenti hanno assistito stamattina allo spettacolo di abilità offerto dagli operatori del Nucleo Cinofili di Abbasanta e dai lori cani.

Grandi le emozioni per i bambini, rimasti particolarmente colpiti dalle performance di Aaron, un labrador di 7 anni specializzato nella ricerca di armi ed esplosivi, e di Viorel, un pastore tedesco di tre anni specializzato nella ricerca di stupefacenti.

I due poliziotti hanno messo in evidenza il fatto che i valori di rispetto e fiducia reciproca sono alla base di una squadra perfetta.

Aaron e Viorel hanno dato dimostrazione del loro formidabile fiuto con due eccezionali prove di ritrovamento, per poi essere ricompensati con numerose carezze regalate dai piccoli spettatori.

I bambini iscritti alla 1 H della scuola hanno poi salutato gli operatori donando loro una lettera scritta e disegnata a mano e regalando due palline da riporto ai due poliziotti a quattro zampe.