Via libera dalla giunta ai lavori di sistemazione delle scuole medie di via degli Albatros, a Frutti d'Oro.

Nuovi infissi e un impianto di riscaldamento più funzionale, un restyling generale: grazi al finanziamento di 179mila euro - messo a disposizione dallo Stato e dal Comune - le scuole del principale quartiere residenziale di Capoterra verranno rimesse a nuovo.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'obiettivo degli interventi: "Grazie al nuovo progetto del bando Iscol@ potremo portare avanti importanti lavori anche nelle scuole di via Albatros: principalmente ci concentreremo sulle opere di efficientamento energetico, posizionando infissi più moderni e un impianto di riscaldamento adeguato. I lavori prenderanno il via la prossima estate, in modo da permettere agli alunni di non perdere neppure un giorno di scuola: presto ci concentreremo anche su altri istituti in modo da migliorare l'intero patrimonio di edilizia scolastica di Capoterra".

Soddisfatto anche l'assessore ai Lavori pubblici, Silvano Corda: "Negli ultimi cinque anni siamo intervenuti in quasi tutte le scuole del territorio, consegnando alla comunità degli istituti più moderni e funzionali. Capoterra possiede diciassette plessi scolastici, divisi tra il centro storico e le zone residenziali: nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare avanti un progetto di edilizia scolastica mai realizzato prima".