Sono ancora in corso le ricerche he della ragazza brasiliana scomparsa ieri sera nelle colline di Solanas, frazione turistica di Sinnai.

La mobilitazione non si è fermata durante la notte e prosegue tuttora con un notevole spiegamento di uomini e mezzi.

Anche le unità speciali dei Vigili del fuoco e unità cinofile vengono impegnate nelle ricerche della ragazza. Sul posto gli uomini del SAF (speleo alpino fluviale), del l nucleo TAS (topografia applicata al soccorso), della SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni. I Vigili del fuoco di Cagliari e San vito hanno anche istituito un PCA (posto di Comando avanzato) per gestire le operazioni di ricerca. Utilizzata anche una foto elettrica per illuminare i punti dell'area di ricerca.

L'allarme è scattato ieri verso le 19 con telefonate ai Vigili del fuoco, ai carabinieri e al 118. Le ricerche vanno avanti con la perlustrazione di una vasta zona.

La speranza è che la ragazza (Paola, 23 anni) sia riuscita a trovare riparo senza riuscire a tornare indietro. Le ricerche saranno presumibilmente rafforzate nella mattinata. Sembra che la scomparsa si sia allontanata da un conoscente, facendo perdere le sue tracce.

In merito è in corso la ricostruzione delle forze dell'ordine che hanno anche sentito il racconto di alcune persone.
© Riproduzione riservata