Grande commozione a Maracalagonis durante i funerali di Paola Cocco, la donna di 69 anni rimasta ustionata il 24 gennaio scorso durante un incendio nella sua abitazione.

Il rito funebre si è svolto nella parrocchia Vergine degli Angeli dove il celebrante ha avuto parole di conforto per la famiglia della donna e in particolare per il figlio Luca, 41 anni, che rimase ugualmente ustionato senza però gravi conseguenze.

Paola Cocco non ce l'ha fatta: ricoverata al Centro grandi ustionati di Sassari, è stata sempre in coma farmacologico. Negli ultimi dieci giorni le sue condizioni sono peggiorate. Poi la morte e la salma oggi è tornata in paese per i funerali.

Il 24 gennaio lei e il figlio Luca, invalido, si trovavano in casa quando le fiamme del caminetto aggredirono un divano estendendosi poi ad alcuni mobili con il fumo che aveva subito invaso l'abitazione. Luca fu salvato da un vigile del fuoco di Maracalagonis, Emanuele Ghironi (quel giorno a riposo), un carabiniere e alcuni volontari attraverso una scala di fortuna. La donna invece fu soccorsa dai Vigili del fuoco arrivati da Cagliari. Nella circostanza rimase intossicato anche un carabiniere senza alcuna conseguenza.
© Riproduzione riservata