Il mare è stato sempre la sua grande passione sin da piccolo. Un po' come il nonno Angelo, oggi 76 anni, il primo sommozzatore militare di Sinnai con brevetto del 1963.

Suo nipote Federico Perra, 24 anni, gli ha voluto fare un bel regalo facendo del mare la sua ragione di lavoro, carriera e vita. Nel 2017, il ragazzo si è arruolato nella Marina Militare e due giorni fa ha ottenuto il brevetto di palombaro.

Con consegna del brevetto nella sede del Comando subacquei e incursori, della Marina Militare Italiana, alla presenza dell'ammiraglio di squadra, Giuseppe Cavo Dragone, Capo di Stato Maggiore della Marina Militare. Una gran bella soddisfazione per Federico Perra che ha coronato il suo sogno.

D'ora in avanti il palombaro di Sinnai potrà partecipare ad operazioni subacquee complesse, antipirateria, antisabotaggio, e interventi su qualsiasi ordigno esplosivo rinvenuto in mare. Fare il palombaro è già la sua professione. Con lui, due giorni fa a La Spezia hanno ottenuto il brevetto altri 17 giovani marinai.
© Riproduzione riservata