Una discarica abusiva grande 12mila metri quadrati è stata scoperta dai militari della Guardia di Finanza di Cagliari, nel corso di un'indagine sulle accise sui prodotti energetici.

Nei guai è finita una società operante nell’area metropolitana, nel settore dei trasporti.

Gli accertamenti delle Fiamme Gialle sono partiti dopo il sequestro di un serbatoio privato di carburante da 9 metri cubi, contenente cinquemila litri di gasolio e altri mille litri di olio lubrificante, stoccati senza autorizzazione. Quindi i militari hanno individuato la discarica abusiva di rifiuti speciali, all’interno della quale sono stati rinvenuti una cinquantina di automezzi, tutti vecchi e in evidente stato di abbandono, lasciati sul terreno, senza protezioni per il sottosuolo ed esposti agli agenti atmosferici.

Oltre ai veicoli, nell'area erano abbandonati fusti contenenti oli esausti, pneumatici usati, materiali edili di origine ferrosa e plastica, elettrodomestici e componentistica elettronica varia.

L'area è stata dunque sequestrata e il rappresentante legale della società proprietaria del terreno, nonché rappresentante legale dell’impresa di trasporti che utilizzava il serbatoio di carburante ed i prodotti energetici,è stato denunciato per gestione dei rifiuti non autorizzata e per mancanza del certificato di prevenzione incendi.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata