Al via a Mandas gli interventi finalizzati a rendere più accogliente il centro abitato anche attraverso la valorizzazione di una serie di edifici pubblici. Tra questi c'è il Monte Granatico, dove in questi giorni si sta procedendo all'adeguamento e alla sistemazione degli infissi.

I prossimi interventi, disposti e coordinati dall'ufficio tecnico comunale, riguarderanno la completa pulizia del sito e l'adeguamento della cucina alle nuove norme sanitarie. "Stiamo pensando anche ad alcune soluzioni innovative per la gestione della struttura costruita nel 1729 che, al termine dell'emergenza sanitaria, dovrà essere rilanciata al massimo delle sue potenzialità", dice il sindaco Umberto Oppus.

Anche il parco Acquabona, con tanto di punto ristoro, verrà affidato in gestione dopo la conclusione dei lavori di sistemazione e abbellimento. Sono iniziate inoltre le operazioni per la pulizia in grande del mattatoio comunale, la cui attività potrà ripartire una volta sistemate le stalle e acquistata una cella frigo mancante. "Ho dato disposizioni all'ufficio tecnico per effettuare una prima stima degli interventi e per procedere a presentare denuncia contro ignoti per il materiale mancante", conclude Oppus. In programma anche interventi sullo stadio Renato Raccis e nell'ex mercato civico.
© Riproduzione riservata