I dubbi che negli ovili nascondessero stupefacenti si sono rivelati fondati. All'alba di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Iglesias e della Stazione di Siliqua, insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato "Cacciatori di Sardegna" e dell’11° Nucleo Elicotteri di Cagliari, hanno eseguito una serie di perquisizioni nei confronti di persone residenti nel Comune di Siliqua, alcuni originari del Nuorese.

Al termine delle operazioni, alle quali hanno preso parte una quarantina di militari, 2 unità cinofile e un elicottero per il supporto aereo, è stato arrestato un pluripregiudicato del posto, B.M., classe '71, perché trovato in possesso di 81 grammi di cocaina, 745 grammi di marijuana, 1 fucile clandestino e 84 cartucce di vario calibro, il tutto occultato all’interno di un ovile di cui è proprietario.

Inoltre sono stati denunciati, nel corso di altre attività eseguite nella stessa giornata, un uomo e una donna sorpresi con 160 grammi di marijuana e circa 15.000 euro in contanti, in parte nascosti in modo anomalo all’interno di scarpe, ritenuti provento di attività illecita.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata