Si sono conosciuti attraverso Instagram quando lui, che si era presentato come italiano, aveva contattato lei, una 39enne di Dolianova, e i due avevano iniziato a scriversi e a scherzare.

Poco tempo dopo l'uomo, vantando un fisico straordinario, le aveva inviato delle foto in cui compariva nudo. E anche la donna aveva ceduto alla richiesta di mandare dei suoi scatti senza vestiti, limitandosi però alla parte alta del corpo, volto compreso.

A quel punto lo sconosciuto aveva mostrato le sue intenzioni intimandole di effettuare un bonifico da 500 euro a un indirizzo da lui indicato, altrimenti avrebbe trasmesso quelle immagini a tutti i contatti Instagram della 39enne. Per uscire da quella situazione, la vittima aveva bloccato l'uomo.

Atteggiamento che non è servito per farlo desistere, tanto che il malfattore ha spedito una delle immagini a un'amica della donna, giusto per mettere in chiaro che quello sarebbe stato "solo l'inizio". E allora anche lei è corsa ai ripari, denunciando tutto ai carabinieri.

I militari hanno avviato le indagini per risalire all'identità dell'uomo, accertamenti al momento non semplici in quanto la vicenda sembra nascere in un Paese africano dove non è facile ottenere la collaborazione delle polizie locali.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata