Un 39enne residente nella città metropolitana di Cagliari è finito ai domiciliari, con provvedimento emesso dal Gip del tribunale del capoluogo (ed eseguito dalla Sezione reati contro il patrimonio della Squadra mobile), in quanto ritenuto responsabile, nell'ultimo anno, di una serie di episodi di danneggiamento e furti aggravati ai danni di cambiamonete e distributori automatici di alimenti e bibite e per il quale lo stesso, persona ben nota per i suoi precedenti proprio in materia di reati contro il patrimonio, era stato più volte denunciato.

Gli accertamenti erano stati avviati dopo le denunce presentate da vari gestori. Grazie all'esame dei filmati registrati dagli impianti di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a individuare il 39enne che aveva agito, a distanza di poche ore, ad Assemini, Sestu e Decimomannu. I danni causati alle apparecchiature sono stati di circa 10.000 euro, ben superiori al valore dei beni rubati.

Nel corso della perquisizione sono stati inoltre recuperati e sequestrati capi d’abbigliamento utilizzati dall’uomo nei corso dei "colpi" che si sono verificati anche nel periodo di pieno lockdown: per questo l'indagato è stato più volte segnalato per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità nell’ambito delle misure di contenimento emergenza epidemiologica da Covid-19.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata