Sul fronte della lotta al coronavirus da Senorbì arrivano buone notizie. In seguito agli ultimi tamponi effettuati risultano in totale 4 persone positive: nel centro della Trexenta la curva epidemiologica è in netto calo dopo alcune settimane particolarmente difficili.

"Ho ricevuto comunicazione sulla situazione relativa ai casi di positività nel nostro Comune, la quale è stata poi aggiornata con i dati comunicatici dall'Usca competente. Gli ultimi aggiornamenti indicano che i casi accertati di positività al Covid-19 sono in netto calo rispetto al trend dei giorni scorsi", fa sapere il sindaco Alessandro Pireddu.

A dicembre i contagi sono arrivati a quota 50, cinque le vittime. Gli ultimi dati perciò sono stati accolti con grande fiducia e speranza all'interno della comunità. "Il monitoraggio è continuo, così come l'attività di screening da parte delle autorità competenti", continua il primo cittadino che invita la popolazione a rispettare scrupolosamente le norme anti-contagio: "Non è il momento di abbassare la guardia".

Il virus in questa fase sta dando tregua all'intera Trexenta, dove i numeri dei contagi sono in calo dall'inizio del nuovo anno. Oltre alla difficile situazione di Senorbì, le preoccupazioni maggiori nelle scorse settimane hanno riguardato Suelli dove i contagi erano arrivati a 70. Adesso il paese è nuovamente Covid-free.
© Riproduzione riservata