È un periodo terribile per la Proloco di Gesico che, tra la fine del 2020 e questo inizio 2021, ha dovuto dire addio a quattro soci storici: Antonello Zedda, Pierpaolo Cocco, Omero Frongia e Gigliola Manca, scomparsa ieri sera a soli 56 anni dopo una malattia.

Era tra i fondatori dell'associazione turistica, instancabile promotrice delle tantissime iniziative culturali e di riscoperta delle tradizioni tenute nel piccolo centro dell'alta Trexenta negli ultimi 30 anni. Commovente e sincero il ricordo dei soci: "Hai contribuito a migliorare questo paese e per questo verrai ricordata per sempre. Sarai sempre nei nostri cuori perché una grande persona come te merita tutto il nostro affetto e la riconoscenza di una comunità".

Carlo Carta, storico presidente della Proloco, perde una collaboratrice sempre presente e una grande amica. "Ha combattuto come un drago, spesso dando la sensazione di prevalere su questo terribile male", dice Carta che porterà avanti le iniziative programmate insieme recentemente: "Anche nelle ultime settimane, quando le forze glielo hanno consentito, abbiamo discusso delle cose da fare nei prossimi mesi: la pubblicazione del libro, il trentesimo anniversario della Proloco, la valorizzazione del Monte San Mauro e della Sagra della lumaca. Resteremo uniti e organizzeremo ogni manifestazione, lo abbiamo promesso a Gigliola".
© Riproduzione riservata